AGEVOLAZIONE ECONOMICA ALLE UTENZE DEBOLI DOMESTICHE RESIDENTI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNO 2021

Pubblicata il 26/10/2021
Dal 26/10/2021 al 30/11/2021

L’Amministrazione Comunale Rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Piave Servizi s.p.a. con proprio provvedimento del 6 ottobre 2021 ha approvato il Regolamento per le politiche di compensazione della spesa per le categorie di utenti domestici residenti in disagio economico del servizio idrico integrato (c.d. utenze deboli).
I requisiti per l’accesso al contributo sono:
1.  Nuclei familiari  titolari  di contratto d’utenza con tipologia uso domestico residenziale intestato al richiedente (utenza diretta individuale) oppure afferenti ad un utenza condominiale, ove il contratto intercorra tra Gestore e condominio con la tipologia di uso domestico residenziale (utenza indiretta condominiale);
2. essere residente nel Comune di Colle Umberto;
3. essere in possesso di attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore a Euro 15.000,00 in corso di validità; Il nucleo familiare del richiedente e l’ISEE sono determinati ai sensi del D.Lgs.31/03/1998, n.109 e del D.P.C.M.221/1999
Come e dove presentare la domanda :
La domanda, da compilarsi sull’apposito modulo, disponibile sulla presente pagina in allegato all’avviso o presso i Servizi Sociali  deve essere corredata della seguente documentazione:
-Attestazione ISEE in corso di validità;
-Copia fotostatica dell’ultima bolletta dell’acqua dell’anno in corso;
-Copia fotostatica di un documento d’identità
 va presentata presso un patronato o all’ufficio protocollo  del Comune  di Colle Umberto:
mail: protocollo.comune.colleumberto.tv@pecveneto.it
                                                                       Quando:
 entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2021.
Misura delle agevolazioni: La compensazione della spesa consiste nel riconoscimento di un contributo una tantum per utenza di importo determinato annualmente dall’Assemblea del Consiglio di Bacino che verrà erogato dal Gestore agli aventi diritto sulla prima bolletta utile relativa all’anno di riferimento. L’Autorità si riserva la facoltà di modificare l’ammontare del contributo sulla base del numero di istanze pervenute, comunicate dal Gestore all’Autorità, prima dell’erogazione del fondo e in caso di morosità pregressa, il contributo spettante può essere trattenuto da Piave Servizi S.p.A. a compensazione del debito.
Per ogni ulteriori informazione è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune telefonando al n. 0438-200895.
In allegato modulo per la domanda  e avviso prot.11832

Allegato domanda.pdf 195.61 KB