GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

Pubblicata il 22/03/2023

Oggi, complice il cambiamento climatico, il nodo della siccità sta gravando su un contesto sociale già compromesso. La scarsità di piogge affligge il comparto dell'agricoltura e di conseguenza le produzioni di un mercato fondamentale, quello alimentare. L'acqua è una risorsa essenziale, ma spesso ce lo dimentichiamo, credendo sia inesauribile.
Ecco perchè è urgente e prioritario riflettere sulla corretta gestione dell'acqua, su come utilizzzarla in modo intelligente per invertire il preoccupante trend degli sprechi e riuscire così a darne di nuovo il giusto peso.
Per questo la Provincia di Treviso e Piave Servizi hanno creato degli strumenti per aiutare a fare questo.

Piave Servizi ha creato un video sulla necessità di prenderci cura dell'acqua che trovate cliccando qui o con QrCode qui sotto

La Provincia di Treviso, invece, ha realizzato un prontuario dal titolo "Ogni goccia è preziosa" al fine di far conoscere alcune buone prassi per mettere in pratica quei semplici accorgimenti che consentono di risparmiare nelle bollette ma, soprattutto, di dare un importante contributo alla tutela dell'ecosistema globale e del futuro stesso dell'umanità. Il prontuario è scaricabile di seguito

Allegato Ogni goccia e preziosa - 12 consigli per i Comuni dalla Provincia-2.pdf 145.97 KB