PROCEDURA APERTA PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE 2016- 2018 DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C)

Pubblicata il 19/01/2016

Procedura aperta per l'aggiornamento del piano triennale 2016 - 2018 di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.)
Pubblicata il 19/01/2016

Prot. n. 576       Colle Umberto, 19 gennaio 2016

AVVISO PUBBLICO

Procedura aperta per l'aggiornamento del piano triennale 2016-2018 di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) .

IL SEGRETARIO COMUNALE

Premesso che la sottoscritta, nella sua qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione nonché di Responsabile per la trasparenza, in ottemperanza a quanto disposto dalla legge n. 190/2012, deve presentare all'organo di indirizzo politico una proposta di aggiornamento a valere per il triennio 2016-2018 del vigente  piano triennale di prevenzione della corruzione e che detto aggiornamento deve essere approvato
entro il 31.1.2016.
Evidenziato che la procedura di adozione e di aggiornamento del P.T.P.C. prevede forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all'Ente portatori di interessi o anche semplici cittadini le cui osservazioni, proposte, suggerimenti verranno esaminati e valutati al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione che sia quanto più efficace e trasparente possibile.
Ritenuto che i contributi, in particolare, potranno riguardare suggerimenti o proposte per l'individuazione dei settori e delle attività nell'ambito dei quali è più elevato il rischio di corruzione, l'identificazione e la valutazione del rischio, le misure da apprestare per neutralizzare o ridurre il livello di rischio,

AVVISA

tutti i soggetti portatori di interessi, nonché qualsiasi altro soggetto interessato a contribuire alla revisione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) del Comune di Colle Umberto, che dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune prende avvio la procedura pubblica per la presentazione di osservazioni e proposte di cui si terrà conto in sede di aggiornamento del predetto Piano.
Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire al seguente ufficio: Segreteria Comunale –Ufficio Prevenzione della Corruzione –
entro il 26.1.2016.
Si allega al presente avviso modulo, utilizzabile per la partecipazione alla procedura.
Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

IL SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                                 F.TO   Dott.ssa Giulia D’ESTE