SERVIZI ANTIVIOLENZA

Pubblicata il 21/04/2020
Dal 21/04/2020 al 30/06/2020

L'emergenza sanitaria in atto ha amplificato situazioni di fragilità e di rischio già esistenti. Una di queste è legata alla violenza intrafamiliare e di genere. La convivenza forzata tra i membri della famiglia può produrre, nei casi di patologia relazionale, delle situazioni in cui si manifestano maltrattamento e violenza.

Si ricorda che sono attivi i seguenti servizi anti violenza:

Youpol, l’applicazione realizzata dalla Polizia di Stato per segnalare episodi di spaccio e bullismo, è stata estesa anche ai reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Per approfondire e scaricare gratuitamente l’applicazione vedi: https://bit.ly/YoupolViolenzaDomestica

Di seguito i contatti dei CENTRI ANTIVIOLENZA (CAV) del nostro territorio. Sono inoltre attive le Case Rifugio: Casa Alma e Casa Aurora.

www.comune.vittorio-veneto.tv.it/home/tematiche/vivere/sociale/cav.html

Le donne vittime di violenza possono comunque contattare il numero verde 1522 attivo 24 ore su 24.